sábado, 29 de abril de 2017

WINTER ORKESTER II (italiano)


questa musica cerca de trasmettere l'idea di viaggio, la mia necessità di tirare fuori imagini, esperienze,di questi anni vissuti nella "vecchia" Europa, e raccontarli con musica.
Ho cercato di utilizaré l'occhio fantasioso del bambino, di scoprire l'avventura.

I brani
1 hora de partir. ( ora di partire )
Ho cercato di trasmettere le sensazioni che ci portiamo quando abbiamo davanti a noi un viaggio sfidante, sconosciuto e alla volta invitanti 


2 espacio abierto. (Spazio aperto )
Ha quella immensità del mare nel orizzonte, blu su e giù, paesaggio a destra e sinistra, senza nessuno attorno. Come un osservatore che non appartiene a questo pianeta.


3 arquitectura gótica (architettura gotica)
Se sentono dei metalli e catene che ho registrato a Bassano e alla fine se sente la campana di Asolo, che non ha niente di gotico e tanto di architettura, la parte gotica e subliminale è riferita a Batman 

4 cambio de polaridad (cambio di polarità)
E il mio ultimo studio di musica orientato a fantascienza. Utilizza movimenti armónica che scappano a l'idea classica di tonalità, ed e bassato sul incrocio di tre croce con quattro triangoli e il movimento circolare che unisce i punti fra tutt'a questa geometria.

5 intimidad (intimità)
Una melodía di violoncello creata sopra una base di pianoforte improvvisata.


6 realidad dual (realtà dualista)
Nel mismo tema convivono luce ed oscurità 

7 amaneciendo (l'alba)
L'ambiente iniziale è quello del palazzo della Signora a Firenze, ho cercato di ricreare la magnificenza di un'altra tempo, dove la città si sveglia e la sua attività cresce sempre con più vigore ma mano che arriva al mezzogiorno, momento dove il sole si proietta perpendicolarmente.

8 ambiente suspendido (ambiente sospeso)
Ho cercato di tenere la tensione durante quattro minuti, presentando nuovi personaggi.

9 expedición a Venus (spedizione a Venere)
Sono partito da un posto appena esplorato per me come sono le divisioni ritmiche della musica Karnatica, per dopo traslocare al laboratorio sonoro di ambienti surrealistici.

10 tres espinas (tre spine)
L'ambiente di sottofondo e stato registrato nella tomba di San Francesco in Assisi 
Le tre spine provocheranno la sorpresa quando li scoprirai?

11 regreso a casa (ritorno a casa)
L'ambiente iniziale è quello della cattedrale di San Pietro a Roma. Nel finale c'è l'annuncio del treno quando arriva a destinazione 
Questo è un brano composto per il mio jazz trio, da cui la melodia mi sembrava potesse resistere un arrangiamento orchestrale



No hay comentarios: